martedì 8 luglio 2014

ESPOSIZIONI ARTISTICHE: PITTURA, SCULTURA, VIDEO, FOTOGRAFIA (work in progress)

ESTEMPORANEA di PITTURA (Calata Mazzini)


SIL VICIUS : Nata tra i monti del Sudtirolo, cresciuta nell'interland bolzanino, diplomata all'istituto d'arte prima e al liceo artistico dopo, scappata dalla sua terra natìa per zingarare a Bologna, Berlino, Londra ed infine approdare in Toscana. 
Predilige le inchiostrature e la coloritura digitale, non disprezza l'acquerello e la pittura murale.

STEFANO BOA BOA a.k.a stentwo: si diploma nei corsi di illustrazione e fumetto alla scuola internazionale di comics a Firenze nell'anno 2013, con le sue opere spazia dalla carta al muro ed è in continua evoluzione andando alla continua ricerca di uno stile personale. Si è classificato tra i primi venti nella comics jam indetta dalla fondazione Salvatore Ferragamo a Firenze ed esposto le sue tavole al Lucca comics 2013.contatti:http://stefanosergiampietriart.blogspot.it/

CHIARA DI BIAGIO: nasce il 6 agosto 1988, lo stesso giorno nel 1945 cadeva la bomba atomica su Hiroshima, coincidenza che ha sempre ritenuto profetica. Vive e lavora a Firenze dove frequenta l'Accademia di Belle Arti.

DANIELE BROCHETELLI: Brochetelli Daniele , (tra le più recenti partecipazioni ) biennale d’arte contemporanea di BRESCIA2013 e biennale Arti plastiche e pittoriche Novara2014 nato a sarzana nel 1984 inizia il proprio percorso artistico attraverso la cosi definita street-art affiancando la passione per il colore allo studio delle materie scientifiche nel liceo statale T.Parentucelli di Sarzana. La passione per la pittura vera e propria viene affinata in due botteghe d'arte , la prima a Marina di Carrara con il pittore Nino Veronica , con il quale affina le tecniche impressionistiche e le prime teorie del colore , in un secondo tempo nella bottega sarzanese di pittura antica del pittore Piero Colombani con il quale strinse un legame di lavoro fino al 2007 , nel frattempo terminati gli studi scientifici si dedica a pieno allo studio dell'arte iscrivendosi all'accademia di belle arti di Firenze , terminato il primo anno accademico trasferisce la propria residenza a Bocca di Magra nella casa natale e i propri studi all'accademia di belle arti di Carrara , nel 2008 continua in parallelo i propri studi pittorici con lo studio delle tecniche del marmo nell'istituto tecnico del marmo P.Tacca. nel 2009 consegue la laurea . in Pittura . voto 110\100.Attualmente è apprendista scalpellino nello studio del Marmo Monfroni vicino a Codena e insegna nuovamente come assistente del pittore Piero Colombani il lunedì nella sede di Sarzana , a privati a domicilio tecniche di pittura antica ,impressionistica ed espressionistica teorie del colore e del disegno.

MARCO DEGL'INNOCENTI : nasce il 4 giugno 1985 a Levanto, vive a Genova dove studia Architettura, è membro dell'etichetta di fumetti indipendente Lo-ficomics. La sua produzione varia dalla poster art, alla grafica, ai disegni murali, ai fumetti, alla realizzazione di tavole con pittura acrilica. Tra il 2013 e il 2014 ha esposto in varie città d'Italia, sia personalmente che con il collettivo Lo-Ficomics.
contatti: http://brucioai.blogspot.it/

TAMARA RONCI, in arte Tamcka: i miei lavori sono il frutto dello studio svolto, in 4 anni di scuola, sul corpo della donna. Percorrendo un percorso ampio: dalle eleganti immagini sinuose dell' art nouveau, art deco, fino a scoprire i collage surrealisti, corpi antropomorfi, frastagliati, deformi. le mie donne diventano un omaggio a tutte quelle immagini che i miei occhi hanno catturato, immagazzinato, fissando nella memoria le opere di tutti quei artisti uniti da un filone del macabro, della protesta, della denuncia, che intendono l'arte come mezzo d'opposizione. Sperimentare giocare distruggere cancellare le immagini che riempiono i cassetti del mio cervello. 

STEFANO TASSARA , TaSsA : nasce il 7 maggio del 1987 a La Spezia; nel giugno del 2006 consegue il diploma nel liceo Artistico V. Cardarelli.Durante gli anni del liceo partecipa a varie esposizioni ed eventi, dove le sue opere si aggiudicano altrettanti premi .Nel 2005 partecipa al progetto NINO MAPUCHE, UN BUS PER IL CILE.Due anni dopo si trasferisce In Spagna, nella Città di Barcelona(Catalunya)lì si fa conoscere nel 2008 con una esposizione organizzata dalla galeria d' arte Gaudì dove grazie a quest' ultima trova altre collaborazioni in numerosi locali della cittè catalana.Il 2011 inizia con il suo rientro in Italia nella sua città natale ha 24 anni quando torna e comincia subito a mettersi in movimento in cerca di spazi espositivi , collaborando con ristoranti e circoli arci, nel 2012 si trasferisce nel comune di Riomaggiore (5 Terre) dove sembrerebbe aver trovato una nuova ispirazione e cominciando a realizzare per la prima volta dei paesaggi molto colorati e che sembrano cogliere l'animo di questo paese
contatti: http://tassa5.wix.com/tassawebsite#!contact/c15n8

MATTIA RENOLDI: Nato a Segrate classe 1989 vive e lavora a Firenze. Nel 2012 termina gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Si trasferisce a Londra nel 2012 per poi far ritorno in italia nel 2013 anno durante il quale ha l'opportunità di approfondire il suo bagaglio di esperienze artistiche. Pittore e Illustratore, realizza dipinti murali prendendo ispirazione dalla street art e dalla pop art.
contattihttp://mat3re.blogspot.it/ Cerinceneriti mat3re.blogspot.it

Roberto 'ROBO' Alessandroni , Robo: nato nel 1976 a Milano, ha sempre coltivato la passione per il disegno, realizzando illustrazioni, fumetti, serigrafie, copertine per CD e manifesti, e ottenendo diversi riconoscimenti in ambito nazionale. Champa Avellis : eclettico e visionario disegnatore toscano collabora con il mondo della musica disegnando copertine e insieme alla LO-FI COMICS pubblica i suoi lavori a fumetti . contatti: www.lo-ficomics.net

Elena Della RoccaNasce alla Spezia il 6 maggio 1988, nel 2012 si diploma all’Accademia di Belle Arti e alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e nel frattempo decide che da grande farà l’illustratrice. Nell’attesa della prima vera pubblicazione realizza illustrazioni e grafiche su commissione, dipinge, collabora con alcuni brand nella realizzazione di design per l’abbigliamento, crea scenografie e costumi autoprodotti, idea e conduce laboratori creativi per bambini. Partecipa a diverse mostre sia collettive che personali nel territorio spezzino ed è stata selzionata per due edizioni consecutive di Nuove Generazioni (Arci La Spezia), mostra dedicata a giovani artisti emergenti. Nel 2013 viene selezionata per Paratissma IX e ,quest’anno, per la biennale Martelive di Torino, città dove attualmente vive e lavora. Nei suoi lavori utilizza sia tecniche tradizionali che digitali, sperimenta diversi supporti e linguaggi e consuma un sacco di carta.
https://www.facebook.com/pages/Elena-Della-Rocca-artworks/260164664016606?fref=ts
ELEONORA ROTOLO : Nata nel 1988 a Villaricca in provincia di Napoli, vive attualmente a Carrara dove si è diplomata all'Accademia di Belle Arti. La precedente formazione scientifica sottende l'interesse per le forme geometriche, in particolare i prismi che interpreta come espressione delle possibili connessioni mentali. Crea astrazioni geometriche avvalendosi di molteplici supporti

ELISA RIGHETTI :nasce a La Spezia nel Febbraio del 1989. Già durante l'infanzia sviluppa un forte interesse verso il disegno e prende lezioni dallo zio pittore. Nel 2006 frequenta un corso di pittura e nel 2010 si diploma presso il Liceo Artistico Vincenzo Cardarelli di La Spezia. Nel 2011 si iscrive all' Accademia di Belle Arti di Carrara e frequenta tuttora il corso di pittura. Mostre personali 2011 - mostra personale presso il locale "Caffe' Al Volo", La Spezia Mostre collettive 2014 mostra collettiva presso la galleria d?arte contemporanea Blu Corner (Carrara), a cura di Nicola Ricci. Inaugurazione 19 marzo 2014. 2013 - "Non è marmo", mostra collettiva facente parte di una serie di eventi organizzati dalla "Carrara Marble Weeks". Piazza Garibaldi 1 (Carrara), dal 28 giugno al 4 agosto 2013. A cura di Vanessa Ghio e Maria Elena Marchetti. 2013 - mostra collettiva presso il Circolo Origami (La Spezia), a cura di Federico Baratta. Inaugurazione 8 marzo 2013. 2012 - "ContemporaneArt2", mostra selezionati corso di pittura Accademia di Belle Arti di Carrara. Galleria Europa (Lido di Camaiore), dal 23 al 30 ottobre 2012. 2012 - "Esiti", opere degli ex allievi del Liceo Artistico della Spezia. Palazzo Comunale di Sarzana, dal 24 novembre al 1 dicembre 2012. http://elizabethshort.deviantart.com/

SCULTURA (Il Poggio)

MICHELE MORONI

ELENA SARACINO 

DANIELE BROCHETELLI


ESPOSIZIONE ARITISTICA (RUN/Spazio, Piazza Garibaldi) 

JAYA COZZANI: "Il mondo è un certo numero di tenere imprecisioni all’interno di questa totalità, il tempo della vita, fluisce in modo continuo e irreversibile, l’isolare atomi di realtà parziali, porta in superficie elementi caldi, arbitrari. Comprendere è far divenire quell’esperienza una parte di noi stessi: non sapere ma essere"


BORGATA MARINARA LERICI: Espozione di Fotografie sulla storia PALIO DEL GOLFO
  
VIDEO (Battigia, Castello di Lerici)

Performances video by KANINE KRUNCHERS e ALESSANDRA LEONE





 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento